servizi

Visita il nostro studio a 360°

il tuo sorriso sano

Ormai nessuno ha più dubbi, nel mondo scientifico Odontoiatrico: Se i nostri nonni si fossero tutti lavati i denti nel modo giusto, NESSUNO di loro avrebbe avuto la dentiera. Infatti il 99% delle patologie della nostra bocca dipendono esclusivamente dal modo di controllare la nostra placca. Sia la Carie che la malattia parodontale dell' adulto sono CAUSATE dalla placca.    
Tutti si lavano i denti; ma solo il 10% riesce a togliere la placca da tutta la bocca e infatti le zone più soggette a carie e malattia parodontale sono proprio le zone meno deterse, poichè meno facili: Gli spazi interdentali tra i molari. Lì negli adulti di solito iniziano carie e tasche gengivali.

IL TUO SORRISO BELLO

SMILE DESIGN, IL DESIGN DEL SORRISO
Tante persone non sono soddisfatte del loro sorriso. Non sono sicure di far vedere i denti.. e quando ridono.. organizzano una serie di difese per nascondersi.. mano davanti, labbra stirate....alcuni rinunciano a sorridere.
Ma vale la pena di privarsi di una parte così importante della nostra vita?

Nello STUDIO si cerca di valutare a 360° l' estetica del sorriso, organizzando in sinergia tutte le specialità odontoiatriche per  proporre la soluzione migliore, individuale, per te.
L' estetica del sorriso è molto spesso condizionata dalle gengive. Un' asimmetria anche lieve dei due centrali lo rende non piacevole. A volte i denti possono essere tropo lunghi. Altre volte, tropo corti. Oppure il colore non uniforme o la forma non adatta e gli spazi neri tra i denti.

Senza un approccio multidisciplinare il risultato non può essere soddisfacente. Si vedono corone bellissime, ma con un'asimmetria tale da risultare orribili.
Le tecniche per migliorare il sorriso possono comprendere

  • SBIANCAMENTO
  • OTTURAZIONI IN MATERIALE COMPOSITO
  • FACCETTE
  • CORONE IN CERAMICA
  • PLASTICA GENGIVALE
  • IMPIANTI, dove mancano i denti

E tutto questo lo si prova in bocca PRIMA .. con un fantastico sistema (anche economico) ..  il MOCK-UP

""Il sorriso si guarda da vicino, esprime personalità, gioca un ruolo essenziale nell' estetica della persona. La naturalezza è essenziale. Una attenta diagnosi e cura nei dettagli clinici, un maestro odontotecnico senza compromessi: un grande risultato, estremamente conservativo, nella foto, con faccette in ceramica.""

TECNOLOGIA HI - TECH

Il CEREC è il sistema IDEALE per realizzare manufatti in ceramica per recuperare denti troppo compromessi per otturazioni in composito, ma ancora vitali, con i bordi sani a livello gengivale. Il fatto di non aver bisogno di ritenzione meccanica (tecnica di cementazione adesiva) e di non dover nascondere metalli o parti opache, permette di conservare di più i denti e di non nascondere il bordo di finitura sotto gengiva.

Il bordo esposto, invisibile, aumenta la resistenza alla infiltrazione cariosa, essendo più facile da pulire, e non irrita la gengiva.

GUARDA I VIDEO