Consulenze del dott Bosco

ATTENZIONE - questa area del sito è dedicata a PROFESSIONISTI.
Le immagini qui contenute potrebbero non essere adatte ad un pubblico impressionabile.


 Il dott. Alessio Bosco ha curato il suo perfezionamento in parodontologia ed implantologia, culminato nel 2001 e 2003 con la frequentazione di due corsi annuali nello studio del dott. Carlo Tinti, chirurgo di fama mondiale, opinion leader nelle tecniche rigenerative.

Grazie a questo iter di studi il dott Bosco è in grado con tranquillità e predicibilità di fronteggiare casi di implantologia avanzata e rigenerativa sui denti naturali. Offre quindi da anni consulenza a colleghi, generalmnente affiancandoli nei casi più complessi.

Quando è necessario un aumento di volume osseo, la GBR, tra le altre tecniche di aumento, si distingue per la sua veramente minima invasività. Il paziente che riceve, ad esempio, a destra un' implantologia tradizionale e a sinistra un' implantologia con rigenerazione ossea con membrana, difficilmente averte differenza nel post operatorio! Ben diversamente avviene con gli innesti ossei, anche se da prelievo intraorale. 

Il dott. Bosco offre consulenza a colleghi, sia nella sala operatoria del proprio studio in Sanremo, sia presso i loro studi (attualmnente ad Albenga, Finale, Savona, Genova, Zelo Buon Persico, Lissone, Bergamo), per le seguenti tecniche:

-- Implantologia in presenza di difetti ossei
-- Implantologia in creste atrofiche
-- Grande rialzo del seno mascellare
-- Protesi a carico immediato
-- Chirurgia parodontale rigenerativa
-- Chirurgia parodontale resettiva
-- Chirurgia parodontale preprotesica, con particolare attenzione all' estetica e alla simmetria delle parabole gengivali.
-- Copertura radicolare